AppZapper

AppZapper 2.0.1

Zap! Eliminato!

Quando rimuovi un programma dal tuo Mac, hai sempre l'impressione che in qualche cartella di sistema rimanga qualche file di troppo? Bene, hai ragione, è quello che succede spesso. Purtroppo i Mac non sono efficienti nella disinstallazione come lo sono nell'installazione, affidata ad un semplice drag and drop. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da utilizzare
  • Mostra i file che vuole eliminare
  • Efficiente

CONTRO

  • Solo 5 rimozioni nella versione di prova

Molto buono
-

Quando rimuovi un programma dal tuo Mac, hai sempre l'impressione che in qualche cartella di sistema rimanga qualche file di troppo? Bene, hai ragione, è quello che succede spesso. Purtroppo i Mac non sono efficienti nella disinstallazione come lo sono nell'installazione, affidata ad un semplice drag and drop.

AppZapper ti permette di fare l'esatto contrario: basta che trascini un'icona dalla cartella "Applicazioni" all'interfaccia del programma per rimuoverlo completamente. L'eliminazione non è comunque automatica, perché prima di procedere AppZapper ti mostra tutti i file e le cartelle correlate, in modo che tu possa scegliere se procedere con una disinstallazione completa o parziale.

Un'altra funzione molto utile permette di creare una lista di applicazioni sicure, che non possono essere eliminate con il programma in nessun caso. Sfruttando questa opportunità, dovrebbe essere del tutto scongiurato il pericolo di rimuovere un programma importante per errore.

Giudizio complessivo AppZapper rimuove completamente le applicazioni dal tuo Mac, offrendoti tutti gli strumenti per avere sempre il controllo della situazione anche durante un'operazione così delicata.

AppZapper

Download

AppZapper 2.0.1

— Opinioni utenti — su AppZapper

  • MultiUser

    di MultiUser

    "L'unico problema dei mac"

    Nonostante si dica il contrario, le probabilità che rimanga qualcosa nel sistema dopo l'eliminazione di un programma son... Altri.

    commentato il 19 giugno 2008